Il controllo di qualità post process prevede la verifica della qualità delle lavorazioni al termine del processo produttivo. I controlli post process sono svolti dal nostro Reparto Qualità in apposita sala metrologica climatizzata. Risultano essenziali per verificare la rispondenza del pezzo al disegno del cliente in un ambiente protetto, non soggetto ad interferenze legate alla temperatura e a tutti quei fattori di disturbo quali pulviscolo, fumi, ecc. che sono presenti in produzione e che possono interferire nelle misurazioni.
Gli strumenti che impieghiamo nel controllo post process sono:
- Macchina di misura a coordinate 3D Dea-Hexagon in grado di effettuare misurazioni per punti o in continuo. Attraverso la nostra macchina di controllo dimensionale siamo anche in grado di importare direttamente il file di progettazione del cliente e di svolgere controlli partendo dai dati presenti nel file, minimizzando l'intervento dell'operatore in fase di controllo, che avviene quindi per processo automatizzato.
- Altimetro.
- Rugosimetro.
- Proiettori di profili.
- Macchine per il controllo dell'eccentricità.
- Calibri e micrometri di svariate misure.
La dotazione tecnologica unita al know-how del nostro staff ci rende un partner su cui contare per affidabilità e precisione.